Dalla Radio a Internet

venerdì, luglio 13, 2007

Gli "Occhi verdi dell'amore" di Ivana Spagna a Umbria Radio In Blu

Comunicato a cura della redazione di Umbria Radio ...In Blu

Umbria Radio accoglie nel suo, già vasto mondo di amici, anche la cantante Ivana Spagna. Ospite della trasmissione “1200 secondi con... speciale musica” di Umbria Radio (in onda sabato 14 luglio, alle ore 17.35 e in replica domenica 15 alle 18.30) ai microfoni di Pasquale Ferraro, la cantante veronese racconta la sua esperienza dai suoi primi esordi negli anni Settanta (ha pubblicato il suo primo disco nel 1971) all'ultimo singolo, “Gli occhi verdi dell'amore”, uscito da pochi giorni in collaborazione con una band emergente: gli “Zeta Clan”.
«Nel panorama musicale si sta perdendo la cosa più importante – afferma Spagna –, che è quella di fare musica per passione, non ancorata esclusivamente al fattore commerciale. La differenza la fa la passione e la voglia di fare, perché ti spingono a fare delle cose che in quel momento ti sembrano naturali, in quanto sei spinto dalla voglia di riuscire a fare quello per cui sei più portato».
«Una delle più grosse sorprese nella mia carriera musicale – continua la cantante – è stato il successo veramente inaspettato del brano Easy Lady nel 1986: gli stessi discografici erano molto scettici sul fatto che potesse avere successo un brano cantato in inglese da un'artista italiana, ed invece... il disco vendette due milioni di copie».
L'intervista integrale potrà essere ascoltata anche dal sito intenet di Umbria Radio (www.umbriaradio.it), in qualsiasi momento, cliccando sul link sezione “musica”.

La Red. /

1 Comments:

Blogger GlitterVictim said...

Ho scritto anch'io qualcosa su questa nuova collaborazione sul mio blog. Ecco il link:
http://ilbucodellaserratura.blogspot.com/2007/07/una-canzone-per-le-sere-di-questestate.html

Ivana è straordinaria: una cantante talentuosa, una voce spettacolare ed una persona meravigliosa.

7/24/2007 4:54 PM

 

Posta un commento

<< Home

 
Google